Gestione stampe cloud
La soluzione “plug & play” per la stampa remota
Semplicemente la migliore soluzione di stampa in ambiente Windows Terminal Server
ScrewDrivers di triCerat elimina le difficoltà di configurazione delle stampanti remote e consente di gestire in maniera automatica i drivers di stampa nelle sessioni Terminal Server e negli ambienti Citrix e Virtual@desktop, eliminando i problemi di stampa e riducendo drasticamente i costi di assistenza tecnica.
I problemi di stampa in ambienti remoti spesso portano ad un aumento dei costi operativi causati dall’inutile consumo di risorse cpu, tempo, banda ed energie generato dalla gestione non efficiente dei driver di stampa standard, che spesso generano file e spool di stampa di enormi dimensioni.
A differenza di altre soluzioni di stampa che cercano di risolvere il problema utilizzando un driver base (tipo laser jet 3 ad esempio) come minimo comune denominatore-driver della stampante, con conseguenti stampe di scarsa qualità, ScrewDrivers ricerca automaticamente gli attributi delle stampanti degli utenti e crea dinamicamente una stampante virtuale e ne sfrutta tutte le caratteristiche, anche le più avanzate.
ScrewDrivers supera anche le limitazioni relative alle soluzioni di stampa basate sui formati PDF o EMF, fornendo un trattamento dei documenti impareggiabile e prestazioni di stampa elavate indipendentemente dalle applicazioni o dalle stampanti.
La soluzione di stampa remota trasparente per utenti e sistemi
Screwdrivers garantisce l’utente di avere a disposizione la stampante corretta e di poter
sfruttare a fondo tutte le caratteristiche della stampante, pronta a gestire velocemente anche le più complesse richieste di stampa remota.
Ambienti Supportati:
Citrix XenApp (Presentation Server), Citrix XenDesktop, VMware View (VDI), Microsoft Windows Terminal Services, Microsoft XP Remote Desktop, Virtual@desktop
Funzionalita’
Stampa su qualsiasi stampante remota disponibile senza il minimo intervento dall’amministratore
• Print job in formatto triMeta
• Compatibilità 32 e 64-bit
• Supporto connessione a Win¬dows XP Remote Desktop
• Flusso stampe trasparente
Vantaggi
• Riduzione dei costi di supporto e manutenzione legati alla gestione delle stampanti
• Migliora la soddisfazione degli utenti e la produttività aziendale, eliminando tutti i problemi di stampa
• Migliore stabilità del sistema operativo dei server
• Velocizza i tempi di stampa
“ScrewDrivers di triCerat ha risolto tutti i nostri problemi di stampa nel nostro ambiente basato sui Terminal Services di Microsoft. Come amministratore della farm di server Citrix, ho potuto apprezzare la grande facilità di istallazione della componente client. La scelta di triCerat è stata vincente perché da allora, non ho mai più sentito parlare di problemi di stampa nella nostra azienda.” — Lael Black, Amministratore Server Farm, Pritzker Realty Group