Piano di Gestione Pandemia MPC
A tutti i clienti e partner della comunità virtual@desktop.
Vogliamo raggiungere ognuno di voi mentre la pandemia COVID-19 continua ad evolversi in tutto il mondo.
Anche se gran parte del futuro rimane incerto, è importante che sappiate con certezza che MPC sta adottando misure proattive per garantire la continuità del business.
Come azienda globale, lavoriamo ogni giorno al fianco di centinaia di partner commerciali, fornitori e clienti.
Sappiamo che i nostri prodotti e servizi sono fondamentali per molte delle vostre operazioni, ed è per questo che da tempo abbiamo messo in atto un piano di pandemia come parte della nostra politica aziendale di Business Continuity.
Questa politica è stata concepita per garantire che i nostri dipendenti, clienti, partner e fornitori siano supportati durante i periodi di crisi.
Essa rappresenta molteplici livelli di continuità operativa all’interno della nostra organizzazione, così come le organizzazioni delle terze parti con cui ci interfacciamo.
Comprende anche le contingenze per tutto ciò che possiamo ragionevolmente prevedere a seguito di questa situazione in evoluzione.
Con molta cautela, abbiamo adottato una serie di misure per prepararci a potenziali epidemie nelle aree in cui operiamo.
Per questo motivo, abbiamo incoraggiato tutti i dipendenti a lavorare a distanza, a evitare inutili viaggi di lavoro e a seguire le linee guida di CDC/OMS.
Il nostro obiettivo è quello di contribuire a mitigare la diffusione di COVID-19 tra i nostri clienti e i nostri dipendenti, assicurandoci al contempo di continuare a fornire i prodotti e i servizi di su cui fate affidamento per gestire le vostre funzioni aziendali critiche.
Come parte della nostra preparazione, disponiamo di una solida infrastruttura IT che consente ai nostri dipendenti, inclusi i servizi di supporto, di lavorare in remoto, mantenendo il livello di servizio che siete abituati a ricevere da MPC.
Tuttavia, alcuni di questi servizi si affidano anche al nostro forte team di partner e fornitori.
Pertanto, siamo in frequente comunicazione con questi fornitori per garantire l’identificazione e la riduzione proattiva dei rischi che derivano da questa pandemia.
Nel caso di forza maggiore in cui tutto il personale tecnico di Mpc fosse impossibilitato ad operare a causa della pandemia i clienti di MPC in automomia possono trasferire i loro dati e documenti in locale o su altre infrastrutture da loro predisposte.
Ci dedichiamo a ciascuno di voi e lavoriamo con diligenza per assicurarci di prendere tutte le misure necessarie per far sì che i nostri clienti superino con successo questo periodo di crisi.
Come sempre, se avete bisogno di assistenza il nostro team di supporto rimane a vostra disposizione.
Terremo la comunità vitual@desktop aggiornata sulle pratiche COVID-19 man mano che la situazione si evolve attraverso la homepage di mpcshop.it.
Alberto Musso
MP.C. srl