Suggerimenti per Assicurare la Sicurezza dei vostri Desktop Remoti

La sicurezza dei Desktop Remoti è una priorità per qualsiasi business, soprattutto quando si tratta di aziende che condividono internamente informazioni riservate.

Ecco due suggerimenti su come proteggere l’ambiente desktop:

1)    Controllare quali applicazioni possono essere eseguite dagli utenti.

 

Questo può essere un compito arduo, soprattutto quando si gestisce un ambiente con un gran numero di utenti. Tuttavia il software  triCerat’s Simplify Lockdown®  consente di configurare l’accesso alle applicazioni per ogni singolo utente o gruppo di utenti, bloccando l’esecuzione di applicazioni non autorizzate in base alle policies di sicurezza definite nel vostro ambiente IT.

 

Clicca qui per scaricare una versione di prova gratuita

 

2)    Limitare la condivisione dei files

 

Se condividete dati sensibili, il metodo tradizionale di copia e incolla di windows  potrebbe   mettere a rischio la sicurezza.  Assicuratevi  di utilizzare un tool software  che è stato specificamente progettato per il desktop remoto e per gli ambienti applicativi che richiedono un ulteriore livello di sicurezza.

Il software triCerat   Cliptite™  consente agli amministratori di abilitare il mapping degli Appunti di windows nelle connessioni RDP  in maniera criptata senza la preoccupazione che i dati possano essere incollati  nella sessione di un client non autorizzato.

 

Registrati  per scaricare la Beta di Tricerat Cliptite

 

Chiamaci allo +39.0242297648 oppure manda una mail a amusso@tricerat.com: sapremo consigliarti su come fornire alle vostre infrastrutture IT lla sicurezza e il controllo sugli utenti che stai cercando.

Cordiali saluti.

Alberto Musso
Direzione Vendite Italia triCerat Inc.
Phone: +390242297648
Fax: +3902700520906
Mobile: 3357600871
E-mail: amusso@tricerat.com
www.tricerat.it